Indice dwg

Campo di bocce - bocciodromo

1 2        

Sport dwg >


Caratteristiche del campo

 

Atleti sport

Il cerchiografo, per disegnare archi di cerchio più ampi rispetto al cerchiometro, è una valida alternativa rispetto al compasso.

La partita si svolge su uno spiazzo rettangolare chiamato campo le cui dimensioni sono le seguenti:

Lunghezza m.27,50. Il valore è da intendersi “tra le tavole o gomme di fondo campo” ed è un valore tassativo.

Larghezza da m.3,00 a m. 4,00. Secondo le norme Internazionali. (Tav. 1)

Tra le varie corsie di gioco dovrà essere previsto uno spazio lungo l’asse longitudinale del campo di minimo cm. 20. Ogni due corsie di gioco e comunque nelle corsie terminali dovrà essere prevista una fascia lungo l’asse longitudinale di minimo cm. 30.

Salvo deroghe espressamente concesse dalla FIB, nelle competizioni internazionali ufficiali che si svolgono in impianti esistenti, la larghezza minima di m. 3,00 dovrà essere rispettata e la linea estrema dovrà essere segnalata da un bordo alto almeno cm. 50. Il terreno dovrà consentire una buona applicazione delle regole di gioco. (Tav. 2)

Al di sopra dei campi di gioco situati all’interno di un bocciodromo, deve essere prevista una altezza minima di m. 4,50 liberi da ogni ostacolo.

Le segnature dovranno essere realizzate utilizzando, la bacchetta formando un piccolo solco. Nel caso di pavimentazioni in asfalto, il solco potrà essere tracciato con un leggero taglio a flessibile. Non sono ammesse le segnature fisse di alcun tipo e il terreno deve essere allo stesso livello dalle due parti del segno tracciato. (Tav. 3)

I portabocce dovranno essere collocati esclusivamente sulle testate in modo da permettere ai giocatori di controllare il numero di bocce ancora da giocare. (Tav. 4)

 

click sull'immagine per scaricare il disegno in dwg

Caratteristiche costruttive delle pavimentazioni
 

Indice dwg

Campo di bocce - bocciodromo

1 2        

Sport dwg >


Sono presenti nella nostra banca dati  file dwg di qualsiasi genere, dalla tipologia edilizia, al dettaglio architettonico.

Informazioni per avere l'intera banca dati dwg 2D/3D  >>

architetture I archivi I blog architettura I tecnologie I eventi I  textures

 tesi di laurea I utilità disegno I geometrie I dwg


Copyright © Archweb.it  Tutti i diritti riservati - disclaimer  - Facebook - Pubblicità

H O M E