Concorsi di Grafica
Concorsi di Architettura  2017 - Competitions (2013-2017 >)
 
DVD banca dati archweb dwg
 
disegni dwg di architettura
 
 
“Progettare domotico” è un concorso di idee riservato agli studenti di architettura, iscritti al corso di laurea magistrale o agli ultimi due anni del ciclo quinquennale. Il concorso è indetto da Vimar in collaborazione con l’Università Iuav di Venezia e la rivista The Plan in qualità di media partner. Punto focale dei progetti presentati dovrà essere l’utilizzo della domotica nella valorizzazione degli spazi architettonici. Due sono le categorie all’interno delle quali possono essere iscritti i lavori: nuovi progetti e riqualificazioni.

Tutti i progetti dovranno pervenire entro il 30 marzo 2018 all’indirizzo concorso.vimar@iuav.it e saranno poi esaminati da una giuria composta da figure di spicco nel mondo dell’architettura, dell’industria e dell’accademia.

Ai tre più meritevoli di ogni categoria verrà assegnato un premio in denaro, e i primi classificati parteciperanno anche a uno stage formativo presso un importante studio di architettura.
Chi progetta il presente pensando al futuro merita un premio
Bando di concorso Scheda di iscrizione
Scopri di più
 
Festa dell’Architetto 2017: confermata la scadenza del 9 ottobre per i Premi “Architetto Italiano” e “Giovane talento dell’architettura italiana”
 

Premiazione il 2 dicembre a Roma, presso il Maxxi

 

Chi fosse interessato a sottoporre al comitato scientifico opere realizzate in Sardegna dopo il 2006 può inviare la documentazione, formata da almeno 4 immagini fotografiche, da almeno una pianta e una sezione (tutto in formato JPEG 10x15 cm 200 DPI), dai dati essenziali del progetto e dell'autore (o degli autori) all'indirizzo inarch.registroqualita@gmail.com

Nell'ambito delle sue attività l'IN/ARCH SARDEGNA ha attivato un progetto di ricerca pluriennale di censimento e schedatura di opere di architettura ritenute di particolare rilievo realizzate in Sardegna a partire dall'anno 2006, che ha come finalità la costruzione progressiva di un quadro conoscitivo generale relativo all'emergere di pratiche contemporanee di qualità in ambito regionale. 
All'interno della produzione più recente si privilegeranno le opere capaci di testimoniare, anche in modo contraddittorio, la possibilità di pensare e realizzare interventi di qualità senza perdere di vista la specificità dei luoghi. 
Il progetto prevede una prima attività di ricognizione estesa a tutto il territorio regionale a partire dalle segnalazioni dei soci IN/ARCH, dei progettisti e di altre figure impegnate nello studio e nella valorizzazione di opere di architettura contemporanea. Le opere individuate verranno sottoposte al vaglio di un comitato scientifico composto da tre esperti esterni, scelti tra figure di spicco che operano nel campo dell'architettura non solo a livello regionale. Successivamente alla selezione verrà predisposta una scheda illustrativa dei progetti composta da immagini fotografiche, disegni tecnici ed un breve testo riportante le note biografiche dei progettisti e la descrizione dell'opera. Le schede verranno presentate con cadenza mensile nel sito dell'IN/ARCH Sardegna in modo da formare, nel tempo, un registro in continua evoluzione.

 
 
Concorsi di Grafica
Concorsi di Architettura  2017 - Competitions (2013-2017 >)
 
 
 
Sono presenti nella nostra banca dati  file dwg di qualsiasi genere, dalla tipologia edilizia, al dettaglio architettonico.  Informazioni per avere l'intera banca dati dwg 2D/3D  >>

architetture I archivi I blog architettura I tecnologie I eventi I  textures

 tesi di laurea I utilità disegno I geometrie I dwg

Copyright © Archweb.it  Tutti i diritti riservati - Contatti - disclaimer  - Facebook - Pubblicità
H O M E