Indice dwg
disegni di architettura - indice dwg - architectural drawings
Arredi dwg

 






Rem Koolhaas - Riqualificazione degli ex Mercati Generali di Roma
15/11/2004

The Mills Global e Lamaro Appalti hanno vinto il concorso per la riqualificazione degli ex-Mercati Generali a Roma. Il gruppo di progettazione include Office for Metropolitan Architecture (OMA), Arup, gli architetti Moauro e Capocaccia, come architetti locali, e l’ingegnere Giuseppe Amaro come consulente per la sicurezza e l’antincendio.

Questa è la prima collaborazione tra Mills ed Arup. OMA ed Arup, invece, hanno già lavorato insieme a molti progetti e stanno attualmente collaborando al Centro Congressi di Cordoba, in Spagna.

L'approccio integrato ingegneria-architettura dello schema progettuale è stato l'elemento chiave per il raggiungimento di un lavoro innovativo e di alto impatto. Questo in isposta anche alle richieste del bando di concorso che richiedeva la realizzazione di un nuovo spazio che catalizzasse il mondo giovanile a Roma.

L'area di circa 82 000 m² comprende nuovi spazi commerciali, ristoranti, teatri, luoghi per il divertimento anche all'interno di una parte delle strutture esistenti e l'oggetto del lavoro di Arup sarà incentrato su strutture, impianti e traffico.

Il budget di costruzione è stimato in 150 milioni di euro e il completamento dei lavori è previsto per il 2008.

http://www.arup.com

Rem_Ostiense_1 Rem_Ostiense_2 Rem_Ostiense_3
Rem_Ostiense_4 Rem_Ostiense_5 Rem_Ostiense_6
Rem_Ostiense_7
 

Vedi i disegni delle architetture di Koolhaas in dwg

 
Indice dwg
disegni di architettura - indice dwg - architectural drawings
Arredi dwg

DVD banca dati archweb dwg
 
 
Sono presenti nella nostra banca dati  file dwg di qualsiasi genere, dalla tipologia edilizia, al dettaglio architettonico.  Informazioni per avere l'intera banca dati dwg 2D/3D  >>
architetture I archivi I blog architettura I tecnologie I eventi I  textures
tesi di laurea I utilità disegno I geometrie I dwg
Copyright © Archweb.it  Tutti i diritti riservati - Contatti - disclaimer  - Facebook - Pubblicità
H O M E