Indice dwg

design

 

Banca dati dwg >

 
"E’ difficile pensare ad un muro senza pensare alla possibilità di un vuoto che riveli la profondità del muro stesso".
 
 
 
«Il vero oggetto del contendere è l’abitante, il cittadino. Il cittadino deve riacquistare il senso di appartenenza alla città e la passione civile, in una parola quella che i Francesi chiamano "citoyenité". Il cittadino ha il dovere di sentirsi parte di un processo urbano». Massimiliano Fuksas
Il mio concetto di architettura abbraccia l'intero ambiente della vita umana; non possiamo sottrarci all'architettura, finché facciamo parte della civiltà, poiché essa rappresenta l'insieme delle modifiche e delle alterazioni operate sulla superficie terrestre, in vista delle necessità umane, eccettuato il puro deserto.

William Morris

link design    
 

ISAD

Fondata nel 1980 per iniziativa di un gruppo di professionisti, l'ISAD si propone di offrire un percorso di formazione alternativo e complementare al consueto itinerario delle facoltà di architettura.
Forte di quasi 20 anni di esperienza, la Scuola procede in un costante processo di evoluzione e di trasformazione che le consente di aggiornare e rinnovare continuamente sia gli indirizzi della didattica, sia il gruppo dei docenti. Un rinnovamento che comunque non ha intaccato lo spirito originario della Scuola, che continua ad essere fondato sul lavoro di gruppo, sulla assidua presenza dei docenti, sulla intensa vita sociale degli allievi, sulla interscambiabilità delle esperienze e degli insegnanti. Spirito di comunità, dove una sana competizione non esclude la collaborazione e lo scambio reciproco.
   

Politecnico  di  Milano

www.design.polimi.it

 
La Facoltà del Design del Politecnico di Milano è oggi la più grande università internazionale, sia per numero di studenti sia per numero di docenti, per la formazione dei progettisti di prodotto, di comunicazione, di interni, di moda e di arredo. Il corso di Laurea in Disegno Industriale – da giugno 2000 Facoltà del Design – è caratterizzato dalla volontà costante di sperimentare linee di sviluppo innovative che rispondano alle reali necessità del mercato e della società contemporanea.
   
 
L'ISTITUTO QUASAR nasce a Roma nel 1987 da un gruppo di docenti universitari e professionisti, come struttura di ricerca, formazione e comunicazione operante nell'’ambito della cultura e del progetto dell’ambiente e della comunicazione visiva.
L'INTEGRAZIONE TRA I VARI AMBITI FORMATIVI
è il filo conduttore delle sue attività di promozione e diffusione di una progettazione all'avanguardia e di qualità. Al centro dell'interesse dell'istituto c'è IL PROCESSO CREATIVO, per rendere trasmissibile la cultura del progetto con precisione concettuale e favorire uno sguardo profondo, deciso e controllato sulla realtà contemporanea e le sue attese estetiche.
La disponibilità e l'accessibilità di un forte patrimonio di conoscenze e metodi di insegnamento, consentono alla scuola di competere anche a livello internazionale.
 
 

L' F.D.A è una scuola del design di altissima qualità

La Florence Design Academy è una scuola internazionale del graphic design, interior design, industrial design, product design, animazione e grafica 3D.
L' F.D.A. e' una scuola che impiega come docenti designers di grande talento, vincitori di premi e riconoscimenti internazionali.
L' insegnamento non solo comprende la teoria ma anche l' esperienza pratica dei designers, offrendo una base ottimale per formare figure professionali da inserire direttamente nel mondo del lavoro. La Florence Design Academy è per chi aspira ad apprendere le ultime tecnologie e tecniche riguardanti il graphic design, l' industrial design, l' architettura interna, animazione 3D e grafica pubblicitaria.

 

www.designmuseum.org

 

www.ieao.it

L'Istituto Europeo di Arti Operative è una scuola di Grafica, Design e Comunicazione situata a Perugia, in Umbria.
Le materie affrontate all'IEAO nell campo delle arti applicate sono: Architettura d'Interni, Design e Grafica, Fotografia Artistica, Stilista di Moda e Web Design.
  Informazioni sul design nel mondo, archivio sul design, nuovi materiali per il design
 

IED, il network internazionale di formazione nella Moda, Design, Arti Visive e Comunicazione con sedi a Milano, Roma, Torino, Venezia, Madrid, Barcellona, San Paolo.

     
 

designrepublic è un portale online che raccoglie la più interessante ed ampia vetrina di progetti ed architetti d’Italia, pensato e costruito per dare rilievo ai protagonisti e al loro talento.
Designrepublic.it nasce con lo scopo di diventare un luogo di confronto, ispirazione e discussione sui temi e sui progetti dell'architettura e dell'interior design, sfruttando le più avanzate tecnologie che il web mette a disposizione. Nel sito potete trovare un'ampia galleria immagini, una galleria video, la possibilità di crearsi un piccolo sito personalizzato dove pubblicare il proprio materiale e ancora il forum, la newsletter ed una serie di eventi che si terranno in occasione delle principali fiere del settore del mobile e del design.

design eventi

  D e s i g n   E v e n t i    >>
 
TIPOLOGIE RESIDENZIALI
disegni dwg di architettura
 
 
Sono presenti nella nostra banca dati  file dwg di qualsiasi genere, dalla tipologia edilizia, al dettaglio architettonico.  Informazioni per avere l'intera banca dati dwg 2D/3D  >>

architetture I archivi I blog architettura I tecnologie I eventi I  textures

 tesi di laurea I utilità disegno I geometrie I dwg

Copyright © Archweb.it  Tutti i diritti riservati - Contatti - disclaimer  - Facebook - Pubblicità

H O M E